Eventi AMCLI

La progressiva implementazione del Programma Nazionale ECM, e lo sviluppo delle distinte attività di accreditamento dei provider e di formazione a distanza, sta impegnando l’AMCLI in uno sforzo di progressivo adeguamento delle proprie risorse strutturali ed organizzative per rispondere al fabbisogno formativo di riferimento e per collocarsi nello scenario nazionale in una posizione di rilievo coerente con la storia e la cultura dell’associazione.

 

Per le Società Scientifiche italiane si è aperta una fase di autovalutazione e di modifica di assetto, anche sotto il profilo statutario, finalizzata ad ottenere l’accreditamento come società ed il riconoscimento quale provider ECM.

 

L’attività della FISM, cui l’AMCLI ha aderito, sarò finalizzata, in base alla convenzione sottoscritta dal Ministro della Sanità, a stimolare tale fase di sviluppo e di miglioramento delle Società Scientifiche.

 

L’AMCLI in tale ambito ha sviluppato l’offerta formativa adeguando i contenuti delle iniziative agli obiettivi fissati in sede nazionale, migliorando l’organizzazione e gli standard qualitativi dei singoli prodotti, ivi compresi quelli di tipo multimediale.

 

Indubbiamente la crescente richiesta ed il costante successo delle iniziative richiederanno un incremento di offerta per i prossimi anni. Il programma per il corrente anno, in corso di completamento, rappresenta in ogni caso un livello di offerta formativa di assoluto rilievo nello scenario nazionale.

La Segreteria AMCLI rimarrà chiusa
da venerdì 3 a lunedì 20 agosto