Microbiologia medica

Microbiologia Medica (MM) è la pubblicazione ufficiale dell’Associazione italiana di microbiologi clinici (AMCLI). Pubblica articoli peer-reviewed che presentano ricerche di base e applicate pertinenti alla diagnosi e alla terapia nei settori di batteriologia, micologia, virologia, parassitologia, micobatteriologia, malattie infettive, chemioterapia, agenti antimicrobici, immunologia, autoimmunità ed epidemiologia. La rivista pubblica editoriali, recensioni, articoli originali, casi clinici, comunicazioni brevi e lettere all’Editor. Mission della rivista è la diffusione delle nuove conoscenze relative a tutti gli aspetti della microbiologia clinica.  Sono anche ben accetti manoscritti che descrivono l’isolamento, l’identificazione e l’epidemiologia dei microrganismi associati a infezioni nosocomiali (microrganismi alert) o papers riguardanti  ceppi microbici  veicoli di antibiotico-resistenza, isolati dagli animali e dall’ambiente. Vengono inoltre prese in considerazione relazioni su nuove tecniche, metodi e processi relativi alle procedure per i controlli di qualità

La rivista è completamente gratuita (non ci sono addebiti per la presentazione e / o la pubblicazione), poiché è supportata da fondi istituzionali, e fornisce open–access immediato al suo contenuto in una visione di coerenza con il principio che rendere la ricerca liberamente disponibile al pubblico supporta un maggiore scambio globale di conoscenza.

 

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

>> Link a microbiologia medica in formato elettronico

La Segreteria AMCLI è operativa nei giorni LUNEDì, MARTEDì e GIOVEDì. Potete contattarci via email o telefonicamente al 335 5900868. Risponderemo appena possibile.