le modalità di iscrizione all’associazione

Informazioni utili per procedere all’iscrizione o al rinnovo

Iscrizione online:
Puoi iscriverti comodamente online

 

Iscriviti online

 

oppure compilare la Domanda d’iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla tramite fax o posta alla Segreteria Nazionale (Via C. Farini 81 – 20159 Milano – Fax 02-69001248) allegando un breve curriculum vitae e copia del pagamento della quota associativa il cui importo varia in base alla categoria di Socio definita da specifici requisiti indicati di seguito.

 

Scarica la domanda di iscrizione in pdf

 

Informativa Ex art. 13 D.Lgs 196/2003 per i soci AMCLI (DOI006 – Rev. 0 del 6.03.06)

 

Scarica l’informativa sulla privacy

 

Ratifica iscrizione e pagamento quota iscrizione

 

  1. Al ricevimento della domanda di iscrizione la Segreteria Nazionale, dopo aver verificato la regolarità della richiesta, provvederà a:
    Inserire la nuova iscrizione nell’elenco dei Soci (i quali avranno diritto a consultare gratuitamente la pubblicazione ufficiale dell’Associazione “Microbiologia Medica” sul sito dedicato www.microbiologiamedica.it e ad una riduzione sulle quote di partecipazione a Corsi e Convegni organizzati dall’Associazione).
  2. Sottoporre sempre e comunque tutte le domande pervenute alla ratifica dal Consiglio Direttivo nelle sue periodiche sedute, per la verifica dei requisiti dell’aspirante socio.
  3. A inviare (a ratifica avvenuta) ad ogni Nuovo Socio, una comunicazione (e-mail, fax o posta) per confermare l’avvenuta iscrizione e l’attribuzione del numero Socio. Da questo momento il candidato diviene a tutti gli effetti SOCIO.
    Qualora l’iscrizione non venga accettata la quota viene restituita.

Versamento quota annuale

Il socio è tenuto al versamento della quota associativa per ciascun anno entro il termine indicato nella lettera di rinnovo.
Trascorso tale termine scatta la sospensione della riduzione sulle quote di partecipazione a Corsi e Convegni organizzati dall’Associazione. Tale diritto, sarà ripristinato soltanto a pagamento avvenuto. In ogni modo per godere della riduzione i soci devono essere in regola con la quota associativa dell’anno in corso.

Cancellazione e perdita della qualifica di socio

Il Socio è tenuto a richiedere la revoca per iscritto, inviando una comunicazione indirizzata al Segretario Nazionale a mezzo fax ( 02-69001248), e-mail (segreteriaamcli@amcli.it) o posta (Via C. Farini 81 – 20159 Milano). La quota annuale viene tacitamente rinnovata con l’invio della lettera di rinnovo da parte della Segreteria Nazionale ad inizio anno.

° Qualora il socio venga revocato d’ufficio per prolungata morosità (più di due anni consecutivi) è dichiarato decaduto, e non potrà ripresentare la domanda di iscrizione prima che siano trascorsi 2 anni dalla data di revoca. Altrimenti è possibile riscriversi previo versamento delle quote arretrate per intero.